Back To Top

Info Generali

I camp organizzati dalla Polisportiva Fair Play nascono dalla passione verso la pallanuoto, il nuoto sincronizzato e lo sport – in generale – e dalla voglia di far provare ai piccoli il senso di squadra e di aggregazione che solo stando in un gruppo si può provare.
Seguiti da istruttori qualificati, i bambini potranno svolgere gli allenamenti usufruendo di materiale tecnico messo a loro disposizione.

Durante l’arco della giornata i ragazzi potranno giocare a pallavolo, calcio e tanti altri giochi organizzati dall’animazione del villaggio e, tutti insieme, potranno godere dello splendido mare di Follonica.

Con la conclusione del camp, i piccoli riceveranno gli attestati di partecipazione di questa esperienza.

GIORNATA TIPO

Durante l’arco della giornata i ragazzi potranno giocare a pallavolo, calcio e tanti altri giochi organizzati dall’animazione del villaggio e, tutti insieme, potranno godere dello splendido mare di Follonica.

Con la conclusione del camp, i piccoli riceveranno gli attestati di partecipazione di questa esperienza.

  • 7:30 sveglia
  • 8:00 colazione
  • 8:30-10:30 allenamento
  • 11:00 mare
  • 13:00 pranzo
  • 14:00-16:00 riposo
  • 16:15-17:45 attività collaterali (calcetto, beach volley, pallamano)
  • 18:00-20:00 allenamento
  • 20:30 cena
  • fino alle 22:30 animazione

A CHI SONO RIVOLTI I CAMP

I camp sono pensati per bambini e bambine di età compresa tra gli 8 e i 16 anni che hanno voglia di crescere insieme alla Polisportiva Fair Play per quanto riguarda la pallanuoto e il nuoto sincronizzato.

PACCHETTO CAMP

Nel pacchetto del camp sono compresi:

  • pernottamento di sei notti
  • pensione completa
  • doppie sessioni di allenamenti giornaliere
  • un biglietto omaggio al parco acquatico AcquaVillage (solo se i piccoli sono accompagnati da un adulto pagante)
  • una giornata al parco gonfiabili GeoMare di Torre Mozza
  • un kit completo di zaino cappellino e maglietta
  • tesseramento al CSI incluso di assicurazione personale

DOVE

La scelta di Follonica, località balneare posta sulla costa Tirrenica davanti all’isola d’Elba, non nasce per caso.
Leonardo Binchi è nato a Campiglia Marittima (LI) e cresciuto, poi, a Firenze.
Legato alla propria terra, ha avuto il desiderio di fare il suo primo camp di pallanuoto in Toscana, scegliendo la splendida località balneare perché affascinato dalla bellezza del suo mare, dalla struttura che ospita i camp e dall’accoglienza ricevuta dalle istituzioni della città.

I ragazzi alloggeranno nei magnifici bungalow del villaggio turistico il Veliero, nel quale è compreso il trattamento di pensione completa, con rassetto e pulizie giornaliere delle abitazioni.

Nel caso di allergie o intolleranze alimentari la struttura fornirà un menù alternativo adeguato previa comunicazione del genitore. Nessun problema per i celiaci: il ristorante è fornito di cucina e cibi privi di glutine.

ARRIVI E PARTENZE

I Camp organizzati dalla Polisportiva Fair Play di Leonardo Binchi sarà suddiviso in turni di una settimana, dalla domenica al sabato (vedi i turni disponibili per ciascun camp).

L’arrivo è previsto la Domenica dalle 15 alle 17.
Una volta arrivati al Villaggio, si effettuerà l’accettazione e i bambini saranno presi in custodia dai tutor che li aiuteranno a sistemarsi negli alloggi.
Alle 18 si svolgerà la prima sessione di allenamento e il sabato successivo il camp si concluderà dopo la consegna dei diplomi di partecipazione che avverrà di seguito all’ultimo allenamento mattutino, verso le 11.
In tale momento i genitori possono riprendere i propri piccoli ed il camp si può ritenere concluso.

Per chi partecipasse a due o tre settimane, la giornata del sabato pomeriggio, sabato notte e domenica mattina resterà comunque sotto la tutela degli istruttori e la notte del sabato sarà compresa nel costo del camp.

DA METTERE IN VALIGIA

  • Scarpe da ginnastica
  • Ricambi sportivi (pantaloncini, maglietta, calzini)
  • Ricambi per il tempo libero
  • Costume
  • Cuffia
  • Occhialini
  • Asciugamano da mare per le ragazze del sincronizzato è obbligatorio portarsi il materassino per attività a secco.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Dopo aver inviato il modulo di iscrizione, riceverete una e mail dove vi sarà data conferma della vostra iscrizione.
A quel punto, per confermare la vostra iscrizione, potrete fare il bonifico della caparra di € 400 sul conto della polisportiva Fair Play che vi sarà indicato nell’email.
10 giorni prima dell’arrivo al Villaggio, potrete effettuare il saldo tramite un secondo bonifico.
Vi sarà rilasciata ricevuta di avvenuto pagamento sia del corso che della quota d’iscrizione all’associazione all’arrivo durante l’accettazione.

VISITE

Si consiglia durante la durata del camp di non fare visita ai bambini nell’esclusivo interesse dei giovani ospiti.
In caso di stretta necessità, ovviamente, potrete accedere in qualsiasi momento preannunciando, se possibile, il vostro arrivo.

VISITE MEDICHE

Nell’eventualità di dover far intervenire assistenza medica, con chiamata del dottore nel villaggio, si avverte che il costo dell’intervento sarà poi da rimborsare da parte dei genitori del ragazzo visitato.

Se i ragazzi ad essere visitati saranno diversi, il costo della visita sarà suddiviso per il numero dei ragazzi e poi sarà dovere dei genitori rimborsare le spese mediche alla Polisportiva Fair Play.

TELEFONO

I ragazzi potranno utilizzare i telefonini nelle ore in cui saranno in camera dopo pranzo e dopo cena con l’unico divieto di utilizzarli mentre sono a tavola.
I telefoni di riferimento degli istruttori saranno sempre attivi.

NUMERO MINIMO PER INIZIO TURNI

L’associazione Fair Play si riserva la possibilità di poter annullare un turno nel caso del non raggiungimento minimo di bambini per lo svolgimento del camp. Sarà premura della Polisportiva di avvisare per tempo e di poter in caso sistemare i bambini in altri turni, se questo non fosse possibile sarà rimborsata per intero la caparra versata.

ALTRE INFORMAZIONI

Per chi volesse partecipare a più di una settimana, tutta la giornata del sabato pomeriggio, sabato notte e la domenica, fino ad inizio camp, sarà comunque sotto la tutela degli allenatori. Il pernottamento del sabato notte sarà compreso nel costo del camp.

Non sono previsti rimborsi tranne nel caso di presentazione di certificato medico di impossibilità di poter fare attività fisiche e quindi di partecipare al camp.

Sarà possibile far richiesta di associarsi alla Polisportiva Fair Play e di poter così partecipare al camp solo dal primo gennaio in poi.

La struttura è attrezzata con cucina e cibi per celiaci e per chi ha intolleranze alimentari precedentemente segnalate nei moduli d’iscrizione.

scuolapallanuoto@gmail.com